UNIONWOOD.
PRODOTTI UNICI.
COME I TUOI PROGETTI
Oltre al legno, UNIONWOOD è molto di più.
Siamo persone che hanno a cuore la soddisfazione del cliente, per questo ci impegniamo costantemente a selezionare prodotti professionali che rispecchino i migliori standard qualitativi.
RICERCHIAMO I PRODOTTI PIÙ ADATTI, SELEZIONANDO LE AZIENDE NELLE DIVERSE PARTI DEL MONDO.
Ma non ci fermiamo qui. Seguiamo il tuo ordine dall’inizio alla fine, logistica e consegna sono i nostri due reparti complementari, a garanzia di un servizio completo.
SINERGIA UNICA NEL SUO GENERE.
La conoscenza approfondita delle norme doganali ci permette di operare serenamente con paesi stranieri, rispettando i requisiti di ciascun mercato.
Il nostro background nelle spedizioni internazionali assicura un ottimo servizio di consegna delle merci. Mentre l’esperienza nella logistica permette di garantire alti standard qualitativi, costi contenuti e puntualità nelle forniture.
Il brand UNIONWOOD nasce nel 2022 e racchiude le diverse destinazioni d’uso del legno in un’unica offerta: che si parli di Riscaldamento, Legna, Fai-da-te o Piccolo Arredamento, noi ci siamo.
Affiancando il marchio Squirrel, che da oltre 10 anni propone i migliori prodotti per il riscaldamento come il pellet, legna da ardere, carbonella e bricchetti di carbone, puntiamo ad essere il riferimento dei professionisti.
Nessun dubbio, a riguardo, dagli esperti del settore:
“… la grande esperienza delle persone che ne fanno parte, a livello gestionale, di ricerca prodotto e di vendita, sono una garanzia per un inserimento positivo sul mercato italiano. ”
Il perché del nostro nome – “Unionwood”.
UNIONWOOD® è un marchio di Unionsped.
Volevamo che il legame tra le due realtà rimanesse forte e concreto, come del resto è la quotidianità aziendale.
Da qui la radice /union/, intesa sia come trait d’union tra i servizi aziendali, sia come concetto di cooperazione tra le persone che compongono il team.
È venuto poi da sé affiancare la parola /wood/, che rimanda direttamente al core business della nuova realtà, il legno.
E il marchio?
“Per essere insostituibili bisogna essere unici.” Diceva qualcuno.
E noi ci proviamo. Abbiamo pensato ad un marchio che potesse distinguerci, che idealmente riconducesse alle forme lignee, ai pattern e alle geometrie tipiche del legno.
Una forma circolare, tipica appunto della sezione del tronco d’albero, in cui si compongono le iniziali che caratterizzano il nome (*u*w), in una sorta di ripetizione minimalista, ma di forte impatto visivo.